Treviso. Colori di una città
Descrizione
Dopo le fortunate edizioni del 2001 e del 2005, tornano gli scatti suggestivi di Treviso. Colori di una città, il ritratto che il fotografo Ruggero Piccoli ha dedicato alla città di Treviso, selezionando luoghi, scorci, particolari, con un occhio attento agli effetti della luce, agli accostamenti e ai contrasti rivelatori di un’essenza cromatica trevigiana.
Il lettore ritroverà Treviso colta nella mutevolezza delle ore e delle stagioni, ammirandone i colori più tipici: dal caratteristico rosso del radicchio sui banchi del mercato, ai vivaci affreschi che ornano ancora le facciate di case e palazzi storici, fino ai riflessi delle acque che la circondano e l’attraversano.
Il testo introduttivo di Andrea Bellieni, approfondisce il tema del rapporto tra colore e ambiente – naturale e urbano – spiegando come siano proprio i colori, anche più di altri elementi, a definire l’originalità e l’irripetibile “personalità” di un sito.
Il volume è stato aggiornato con una nuova copertina, una revisione e un’ulteriore cura dei dettagli; sono stati invece mantenuti la grafica e il formato semplice e pratico, che l’hanno reso un volume particolarmente amato e richiesto.
Testi e didascalie del volume sono disponibili in Italiano, Inglese, Francese, Tedesco.
Per offrire ai suoi tanti estimatori un piacevole e originale ricordo di questa incantevole città.
Dettagli
15,00 €
Informazioni aggiuntive
Dimensioni: 20,5 × 20,5 cmISBN-10: 8884092183
Autore: Piccoli Ruggero
Pagine: 92
Immagini: colori
Confezione: rilegato
Anno edizione: 2009
Casa editrice: Canova Edizioni
Altri dettagli e disponibilità →